“Maschere Estive” 9° edizione della Rassegna Teatrale a Piano di Sorrento
Anche quest’anno la compagnia teatrale ‘aZeza presenta, in collaborazione con il Comune di Piano di Sorrento, la rassegna “Maschere Estive”che si terrà presso il Chiostro dell’Immacolata.
Questa IX edizione vedrà come protagonistetutte compagnie teatrali campane ed inizierà domenica 1 luglio con I Pappici, teatranti salernitani, che porteranno in scena “Ce Pensa Mammà”, commedia esilarante a tratti grottesca,ma anche commovente, che racconta la storia di quattro fratelli orfanii quali vivono nella casa materna dove aleggia ancora la presenza della madre scomparsa prematuramente. Ciò causerà divertenti disagi e litigi.
Domenica 8 luglio la rassegna proseguirà con la commedia “L’avaro”, rivisitazione napoletanizzata dell’Avaro di Moliere, da cui è stato tratto anche il film con Alberto Sordi del 1990, a cura de I Carmenauti, di Casoria.
Sabato 21 luglio il palco del Chiostro dell’Immacolata ospiteràla compagnia napoletana Punto e Basta che si esibiràin“Un biglietto per il Paradiso” il cui protagonista è l’anziano Attilio che decide di sposare una ex prostituta brasiliana. Ciò scatenerà dei sospetti nel figlio il quale pensa subito che sia una truffa, ma il matrimonio ha per il padre un preciso obiettivo…anzi due.
Il penultimo appuntamento sarà poi sabato 4 agosto e vedrà in scena la compagnia Il Mosaico, di Paestum, con “Coppia aperta quasi spalancata” la quale ci mostrerà gli effetti cheprovoca, nella coppia protagonista di questa commedia, la scelta di portare avanti un matrimonio “democratico” e “progressista”.
La rassegna si concluderà domenica 12 agosto con “Tesoro non è come credi”, rappresentata proprio dai padroni di casa, gli attori della ‘a Zeza. La storia verte intorno ad un periodo di insuccessi, sia professionali che sentimentali, di un fotografo. Il tutto è avvoltoda una cornice di autentica e genuina comicità.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00 edi biglietti sonoacquistabili all’ingresso o su prenotazione inviando una mail a azeza@live.it o telefonando ad uno dei seguenti numeri: Luca 3488238876, Salvatore 3346845345, Pino 3396406152 e Tonino 3926940893.
di Simona Pontecorvo