Formez, Daniele: “Salvi i lavoratori e valorizzato l’istituto”
NAPOLI – Esprime soddisfazione Gianluca Daniele, consigliere regionale del PD della Campania, per l’esito della vicenda Formez. “Ggrazie al lavoro congiunto di istituzioni e sindacati, si è conclusa con un esito positivo la vicenda del Formez. Non solo i lavoratori non saranno trasferiti a Roma, ma si è lavorato per la valorizzazione del Formez quale istituto di formazione e ricerca a sostegno dello sviluppo della Regione Campania che ha deciso di puntare sulle enormi potenzialità dell’istituto per accrescere le proprie possibilità nell’ambito della ricerca e dell’innovazione.
L’impegno del presidente De Luca e degli assessori competenti è stato determinante per l’esito positivo che ha visto prima l’immediata disponibilità al trasferimento nella sede di proprietà della Regione situata a parco Comola Ricci e poi nel lavoro di valorizzazione del Formez con un piano di rilancio delle sue attività che sarà messo a punto a breve.
Sono particolarmente fiero e felice per questo risultato che sento anche mio, sin da subito, infatti, ci siamo resi promotori della soluzione politica, attivandoci presso la Regione, ma anche sollecitando l’intervento di parlamentari e senatori, che è stato poi determinante. Siamo, inoltre, sempre stati al fianco dei lavoratori insieme a tutte le organizzazioni sindacali.
Questo epilogo rappresenta una grande vittoria per il mondo del lavoro nella nostra regione che ha seriamente rischiato di perdere professionalità altamente qualificate con il trasferimento di circa 70 persone in un’altra regione che, invece, continueranno a lavorare per lo sviluppo della nostra terra”.
Domenico Cacciapuoti