Somma Vesuviana, la Festa delle Lucerne
SOMMA VESUVIANA -Il 5, 6 e 7 Agosto presso il borgo medievale del CASAMALE , a partire 20.00, sarà rappresentata l’edizione 2010 della suggestiva e surreale FESTA delle LUCERNE… La prossima FESTA si terrà solo tra 4 anni. Quindi un appuntamento da non perdere.
INGRESSO GRATUITO con INVITO alla mano.
TRA i PERCORSI della FESTA certamente sarà facile imbattersi nel VESUVIO bianco DOC prodotto dalla FONDAZIONE Lacryma Christi di Fontana Cupa (www.lacrymachristi.it). Si tratta di un originalissimo “vino spumante naturale”, così definibile perché l’anidride carbonica, imprigionata nella bottiglia, viene prodotta dalla naturale fermentazione alcolica degli zuccheri contenuti nel vino, e non vi è stata insufflata o prodotta artificialmente. Il VESUVIO bianco DOC è ottenuto esclusivamente da uve selezionate del vitigno Coda di Volpe (localmente noto anche come Caprettone) coltivato sulle pendici del Somma secondo le condizioni dell’omonimo disciplinare. Il VESUVIO DOC è un prodotto biologico, estremamente versatile e caratterizzato da una ricercata qualità; si presenta allo sguardo dal colore giallo paglierino molto tenue e con un profumo intenso dalla spiccata evidenziazione della frutta vesuviana; dal gusto equilibrato e morbido è l’ideale come aperitivo e per accompagnare antipasti, primi piatti leggeri, tutto il pesce e lo stoccafisso, fin’anche la frutta e il dessert. E’ uno dei pochi vini che ben si abbina con la mozzarella campana; ad una temperatura di 10° diventa il compagno ideale delle diete mediterranee primaverili, estive ed autunnali.
L’invito quindi ad assaggiarlo e a degustarlo presso il VESEVO Enogastrotipico (TEL 081.8994621) in Piazza Filiberto 39 (adiacente a Via Roma) di SOMMA VESUVIANA, che è stato incaricato, in esclusiva, per accettare le prenotazioni ed effettuare la distribuzione a domicilio, secondo l’OFFERTA.
(12/07/2010)