“Sant’Agnello incontra…” al belvedere Marinella con Gianpiero Scarpati

SANT’AGNELLO – Storie di successo made in Sant’Agnello, nella Penisola Sorrentina, dove Gianpiero Scrpati, giornalisa RAI del Tg1 e anch’egli originario della cittadina costiera, ospiterà tre protagonisti di altrettante storie di successo di concittadini che con tenacia e professionalità ha raggiunto importanti traguardi professionali. A fare gli onori di casa Antonino Coppola, sindaco, che presenterà i tre ospiti che racconteranno la loro esperienza. La prima storia è quella di Michele Vitiello, selezionato da Fortune per il 2024 nella lista dei 40 under 40 che stanno cambiando il Paese, direttore della Fondazione Ottimisti&Razionali, responsabile delle relazioni istituzionali e della comunicazione Assopetroli Assoenergia, consulente del Consiglio Nazionale Giovani, ente consuntivo della Presidenza del Consiglio dei Ministri in tema di politiche giovanili e di altre realtà aziendali nel settore della mobilità.

Seconda protagonista è Giovanna D’Esposito, manager di successo a livello internazionale, riconosciuta da Forbes come una delle 100 donne italiane di spicco nel 2023. Trasferita a Roma subito dopo la laurea in ingegneria, per poi spostarsi negli anni successivi tra Francia, Inghilterra e Spagna, è attualmente rientrata in Italia, dove, dopo aver lasciato il suo incarico di CEO per il Sud Europa con Uber, siede nei CdA di aziende italiane e inglesi, e collabora con fondi di investimento su progetti di espansione internazionale.

Infine racconterà la sua storia Luis Aversa, cresciuto tra Sant’Agnello e Buenos Aires con papà santanellese e mamma argentina. Dopo le esperienze all’MSC di New York e come project manager di Getra power, nel 2018 inizia la collaborazione prima come ingegnere e poi come direttore di produzione per Racing Force Group, gruppo industriale italiano leader nel settore dei dispositivi di sicurezza per il motorsport, dove oggi segue l’implementazione di nuove tecnologie e linee di produzione per l’intero gruppo.

«Siamo particolarmente fieri di tenere i riflettori accesi sulle storie di successo dei nostri concittadini – dichiara il Sindaco Coppola – e sui loro percorsi, personali e professionali, che meritano di essere raccontati e condivisi. È un riconoscimento dovuto e sentito. Ascoltare chi ha raggiunto traguardi importanti è motivo di orgoglio per tutti noi e, al contempo, uno stimolo e un incoraggiamento soprattutto per le giovani generazioni». All’evento sarà presente anche il Forum dei Giovani di Sant’Agnello.

Stampa