Francesca Maresca a New York per il premio “Magnus Aureus”

Italia protagonista della “Parata delle Radici 2024” dall’11 al 15 ottobre a New York per onorare l’eritaggio italiano e promuovere territorio e made in Italy. Un’iniziativa promossa da “Patrimonio Italiano” in occasione del week end dedicato al Columbus Day e che vedrà l’artista e cantante di Piano di Sorrento, Francesca Maresca, in qualità di ambasciatrice della canzone napoletana nel mondo, componente della delegazione guidata dal giornalista Luigi Liberti e da Marco Serrao presidente della Fondazione “Totò Morgana”.
Con loro artisti, professionisti e imprenditori italiani che incontreranno le maggiori istituzioni americane e italiane e le organizzazioni italo-americane per promuovere l’identità italiana, le tradizioni, la cultura e i territori del belpaese.
A Francesca Maresca sarà consegnato il premio “Magnus Aureus” ideato dalla Fondazione Totò Morgana e che vanta tra i premiati anche Papa Francesco. Un premio assegnato ai personaggi che, con il loro impegno e con le loro attività, rendono merito ai valori e alle tradizioni italiane.

“Sono molto orgogliosa di essere stata scelta come capofila della Parata delle Radici italiane a New York e di ricevere il prestigioso premio “Magnus Aureus – dichiara Francesca Maresca – Ogni volta che porto la musica napoletana nel mondo ritorno sempre con un enorme bagaglio di emozioni. Le stesse emozioni che la nostra musica regala agli italo discendenti e agli amanti della nostra cultura”.
Tra gli appuntamenti in agenda spiccano gli incontri con il Sindaco di New York, Eric L. Adams, sempre attento e presente quando si parla di italiani ed italianità e con il Console Generale d’Italia Fabrizio Di Michele. In programma anche la cena di Gala della Columbus Citizen Foundation assieme alle istituzioni che appositamente arriveranno dall’Italia; l’incontro presso la FIAO Brooklyn, la più grande Federazione delle associazioni italo-americane e la presenza al Gala del New York Canta, il Festival della musica italiana a New York.

Stampa