Sorrento, il sindaco nomina la nuova giunta: new entry Filomena Cappiello (vice sindaco) e Rossella Di Leva

Filomena Cappiello

SORRENTO – Si tinge di rosa la Giunta del sindaco Massimo Coppola che ha firmato il decreto di nomina dell’esecutivo dove compaiono due donne, già consigliere di maggioranza, promosse al ruolo di vice sindaco, Filomena Cappiello, e assessore Rossella Di Leva. Confermati Ilaria Di Leva, Eduardo Fiorentino e Antonino Fiorentino. Nei prossimi giorni Coppola assegnerà le deleghe ai suoi assessori completando così il riassetto amministrativo con le surroghe in consiglio comunale a seguito delle sopraggiunte dimissioni delle nuove assessore. Una scelta, quella del primo cittadino, che conferma la tendenza in forte crescita nella Penisola Sorrentina di ruoli amministrativi di primo piano occupati da donne la cui presenza e il cui impegno nella politica territoriale diventa sempre più significativo oltre che essere gratificato dal consenso elettorale. Filomena Cappiello è la terza donna a occupare la poltrona di vice sindaco nei comuni della Penisola Sorrentina dopo Giovanna Staiano a Massa Lubrense e Maria Russo a Sant’Agnello.

“Sono alla prima esperienza politica ed ho rivestito la carica di consigliere comunale per tre anni grazie al consenso dei cittadini espresso attraverso il voto elettorale – ha commentato Filomena Coppola, avvocato – Oggi mi è stata conferita dal Sindaco la carica di assessore e quella prestigiosa di vicesindaco grazie anche al volere del mio gruppo politico “Sorrento Adesso” e all’approvazione delle forze politiche di maggioranza. Sono onorata ed emozionata di godere al contempo della fiducia del Sindaco e della stima delle altre forze politiche.
Ho sempre ritenuto che la collaborazione e la solidarietà tra gli amministratori siano valori aggiunti che servono per lavorare meglio e per raggiungere un’unica meta: il bene della città. Occorre fare Rete e non farsi guerre, lavorare tanto sulle criticità della Città ed ascoltare i cittadini. Grazie Sindaco Massimo Coppola, spero di non deludere le aspettative che si sono riposte su di me”.

Rossella Di Leva

A seguire la dichiarazione di Rossella Di Leva (imprenditrice): “Ringrazio il Sindaco Massimo Coppola per la fiducia accordatami nominandomi alla carica di Assessore della nostra amata Sorrento. Sono onorata di far parte di una Giunta Comunale che, per la prima volta a Sorrento, vede la presenza di tre donne In questi quasi quattro anni da Consigliere Comunale ho imparato tantissimo, è stata, nonostante le difficoltà, una bellissima esperienza… Ho cercato di dare il massimo, perché per carattere se decido di fare una cosa cerco di farla al meglio e vado fino in fondo… altrimenti lascio perdere… ho sempre cercato di onorare, non solo le 200 persone che mi scelsero dandomi il loro voto, ma tutti i sorrentini. In tanti mi hanno dimostrato il loro apprezzamento, qualcuno mi ha criticata, ma fa parte del gioco… Il mio motto è: “male non fare paura non avere”…
Sono felice e molto onorata di avere la possibilità di fare una nuova esperienza politica, questa volta da Assessore, e continuerò ad andare per la mia strada, cercando di seminare bellezza, unità, e soprattutto cercando di proteggere e difendere questa terra meravigliosa nella quale abbiamo avuto la fortuna di nascere, sempre con enorme spirito di servizio, come fatto fino ad ora…Continuiamo a lavorare!!”.

Stampa