Pompei, una pista ciclabile in via aldo moro

POMPEI – L’amministrazione comunale del sindaco Carmine lo Sapio ha approvato il progetto di mobilità sostenibile che prevede la riqualificazione e realizzazione della pista ciclabile in Via Aldo Moro e diecimila metri di strada asfaltata. Un finanziamento di  542.048,55 euro con fondi derivanti del PNRR (Piano Urbani Integrati) e l’inizio dei lavori, che dureranno 150 giorni, previsto per il 1° luglio. L’intervento in progetto avrà come finalità la realizzazione di una pista ciclabile che insiste in Via Aldo Moro e le relative I Traversa e parte della II Traversa per circa 1020 m, oltre la messa in sicurezza delle relative infrastrutture stradali.

Intervento principale: la realizzazione di opere sulla sede stradale per circa 10.000 metri quadrati.

Tali opere, seppur fondamentali, costituiscono presupposto per la realizzazione di un percorso ciclabile a raso lungo Via Aldo Moro e le relative I Traversa e parte della II Traversa, che vada a creare connessione con la viabilità secondaria verso il centro cittadino, nonché con la progettata pista ciclabile di Via Ripuaria, il cui tracciato segue tutto il lungo fiume Sarno.

Il sindaco Carmine Lo Sapio: “Un altro cantiere fondamentale per rendere Pompei una città completa a 360 gradi è in via di apertura. La progettualità portata avanti dalla mia amministrazione denota preparazione e competenza di dirigenti, funzionari e dipendenti, ai quali va il mio plauso”.

Stampa