Ritmica, la Ginnastica Sorrento sul podio interregionale
Si è svolta nello splendido al Palazzetto dello Sport di Nocera Inferiore la 2° prova del Campionato Interregionale di Serie B1 zone tecniche 5 e 6 di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia con l’organizzazione a cura della società Evoluzione Danza Angri (SA)di Colomba Cavaliere.
Per la zona 5, comprendente le regioni Campania, Puglia e Molise, la giuria presieduta da Marisa Medda ha decretato il successo della Doria Gym di Taviano (LE) davanti all’Anfra Sport Quarto (NA) di Marina Cuccurullo e alla Ginnastica Sorrento (NA) di Pia Cuomo. Seguono al 4° posto la Poseidon Salerno (SA) di Daniela Rinaldi, al 6° l’Arbostella Salernodi Rosaria Fiumara seguita dalla Cristiana Raffa Napoli di Carmen Niro e dalla PartenopeNapoli di Daniela Della Bruna.
Nella zona tecnica 6, riguardante le regioni Calabria e Sicilia, successo della Ginnastica Aretèdi Misterbianco (CT) davanti alla Freedom di Gravina di Catania (CT)e alla Kines Catanzaro.
La manifestazione, che ha fatto registrare una buona affluenza di pubblico, ha riscosso apprezzamenti unanimi per l’ospitalità e la cura dei dettagli da parte della società organizzatrice.
Pieno compiacimento per lo svolgimento della competizione è stato espresso anche dal Vicepresidente nazionale della Federazione Rosario Pitton« Oggi a Nocera si è scritta una bella pagina di Ginnastica Ritmica grazie alla società di Angri – poi ha aggiunto – abbiamo bisogno di strutture e società come queste se vogliamo che anche al Sud il nostro sport possa crescere ed avere maggior seguito e migliori risultati » ha concluso Pitton prima di procedere alle premiazioni delle squadre salite sul podio.