Brividi d’estate all’Orto Botanico

orto-botanicoBrividi d’estate è la rassegna serale che prevede 40 spettacoli, tra teatro e letteratura, che si svolgerà all’Orto Botanico, immersi nel verde e a cielo aperto per godersi la frescura della notte. Dal 15 al 17 andrà in scena “L’ultima Eclissi” di Stephen King, con Rosaria De Cicco, regia Annamaria Russo. Una storia travolgente, che non vi farà distogliere lo sguardo e che vi farà trattenere il respiro, una storia che sembra essere stata scritta dal maestro del brivido per il teatro.

Dolores Claiborne, seduta alla scrivania di una stazione di polizia, ripercorre la sua vita. Ha di fronte un commissario di polizia, un agente, una stenografa e la prospettiva di un giudizio sommario. Dolores deve difendersi dall’accusa infamante di aver ucciso la donna per la quale lavora da anni, ma soprattutto ha il dovere di dimostrare la sua estraneità al delitto che le viene contestato e l’obbligo nei confronti della società di ammettere di essere stata un’assassina. Quella notte no, ma in un altro tempo, in un ‘altra vita, forse, ha ucciso.

Dolores deve rimettere in fila gli anni, le colpe, i meriti, i dolori di un’esistenza, nella quale, alla fine, tutti i colori vivaci della vita sbiadiscono e alla fine tutto diventa grigio come un vestito lavato troppe volte.

Domenico Cacciapuoti

Stampa