Bit, il successo campano a Milano

bit 2016 campaniaMILANO – Dall’11 al 13 febbraio 2016 la Fiera Milano ha raccolto operatori turistici da tutto il mondo nella manifestazione Bit.2016 SHAPE YOUR TRIP MAKE YOUR BIT.
La Borsa Internazionale del Turismo (Bit) è un evento di livello internazionale, che raggruppa operatori turistici provenienti da tutto il mondo, ma non solo. Sono stati moltissimi anche i visitatori che amano il cibo e i viaggi.
Grande attenzione alle On Line Travel Agency (OLTA) e al FOOD & WINE, per dare risalto al mondo delle eccellenze italiane, perché sono sempre più i turisti che arrivano in Italia proprio per il cibo.
IMAGO ha stilato infatti una relazione secondo la quale il 60% dei turisti stranieri associa il nostro paese all’enogastronomia. E come ha decretato la Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), proprio in occasione della Bit 2016, le preferenze vanno a caffè, pizze e gelati.

L’area tematica dedicata al Food&Wine, uno dei fattori di traino più rilevanti, non ha attirato solo gli stranieri, ma anche gli italiani amanti della tavola. Essi infatti, secondo un’indagine Coldiretti/Ixé, scelgono per il 40% una vacanza all’insegna del gusto in uno dei 21.000 agriturismi italiani o in una delle 6.600 fattorie.
Tra le decine di partecipanti di quest’anno si è distinta la Regione Campania, al padiglione 11.Borsa Internazionale del Turismo 2016, ha esordito in fiera a Milano con una strepitosa proposta di contenuti innovativi che ruotano attorno alle tematiche di cibo, eccellenze, arte, gastronomia e musica.
Un’opportunità unica per la Campania e i suoi professionisti. Che tra le novità del 2016 ha portato la direzione artistica del Napoli Teatro Festival Italia, assegnata al celebre regista Franco Dragone.

Alla sua trentaseiesima edizione, la Bit è stata ospitata e promossa da Fiera Milano, per favorire il networking tra esperti del settore e buyer attentamente selezionati tra differenti settori merceologici. Oltre 1.5OO Hosted Buyer, non solamente italiani, 6O.OOO visitatori professionali e più di 2.OOO aziende partecipanti come kitchenvictim.com, si riuniti in un unico evento all’insegna del gusto e dell’innovazione.

Domenico Cacciapuoti

Stampa