Cerca Lavoro…A Napoli i candidati si presentano davanti a un caffè

randstad-us-officeNAPOLI – Fare selezione del personale a colazione funziona: in una situazione informale, senza giacca e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, così da mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.
Randstad, il secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane invita dunque domani, a partire dalle 9.30, nella sua sede di Napoli (Via Giovanni Porzio 4 presso il Centro Direzionale, Isola F3) tutte le persone in cerca di occupazione che intendano sostenere un colloquio da parte di account manager specializzati nel reclutamento e nella selezione di profili tecnici.
Da circa 6 mesi infatti la filiale Randstad di Napoli vede anche la presenza di una divisione dedicata a evadere le richieste di profili come montatori, disegnatori, periti, saldatori, tornitori, che sono numerose perché quest’area è particolarmente ricca di aziende che hanno bisogno di personale specializzato.
Tra i profili più ricercati da Randstad Technical, nel mercato di Napoli, troviamo i saldatori specializzati (soprattutto nelle tecniche a filo, ad elettrodo e a TIG) per aziende che operano nel settore della carpenteria leggera e pesante, i montatori per il settore aeronautico, i manutentori per quello ferroviario e cartotecnico e gli ingegneri meccanici, sia con esperienza sia neolaureati, da avviare prevalentemente alla carriera di progettisti.
I candidati che si presenteranno Martedì 26 Gennaio 2016 a partire dalle 9.30 potranno sostenere un’intervista conoscitiva sorseggiando un buon caffè e mangiando una brioche, una situazione che renderà il momento molto più piacevole e rilassante.
Benché il settore caratterizzante l’imprenditoria napoletana sia senza dubbio il commercio – commenta Lucia Broegg, Unit Manager di Randstad – è rilevante anche il peso dell’industria in senso stretto. Infatti, quasi l’85% delle ricerche aperte nella nostra filiale riguardano personale specializzato: saldatori, manutentori, operatori cnc”.

Stampa