Sorrento, i Carabinieri intercettano un uomo armato

carabinieri4PENISOLA SORRENTINA – Nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito, come di consueto, un servizio di controllo del territorio della Penisola finalizzato alla tutela della “movida sicura”.

In questo weekend di fine aprile, i Carabinieri continuano vigilare sulla vita notturna della Penisola. L’obbiettivo resta sempre quello di prevenire comportamenti illeciti o violenti, spesso conseguenti all’abuso di bevande alcoliche, di giovani e per evitare che persone, sempre sotto l’effetto dell’alcool o di stupefacenti, possano mettersi alla guida al termine della serata passata nei locali di ritrovo giovanile della zona.

Nella notte è stato denunciato in stato di libertà un 44enne di Portici, con precedenti per reati contro il patrimonio, per porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di grimaldelli. L’uomo era stato fermato alla guida di un’autovettura che era risultata già sottoposta a sequestro per mancanza del certificato assicurativo e, dopo la perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti, occultati nel mezzo, un coltello a serramanico con una lama di 10 cm, due cacciaviti ed un paio di guanti da muratore, che venivano sottoposti a sequestro. La patente dell’uomo, inoltre, veniva ritirata e l’auto sottoposta nuovamente a sequestro.

Un 21enne di Vico Equense, poi, è stato segnalato alla Prefettura di Napoli quale assuntore di sostanza stupefacente perché trovato in possesso di una modica quantità di marijuana sottoposta a sequestro.

Sono stati controllati 57 veicoli, identificate 87 persone, elevate contravvenzioni al codice della strada con sanzioni per un totale di circa 5.100 euro, ritirate n.2 patenti di guida, una per cicolazione con veicolo sottoposto a sequestro ed una per guida con patente di categoria diversa, ritirate due carte di circolazione, sottoposti a sequestro amministrativo n.2 ciclomotori ed una autovettura per assenza del certificato assicurativo.

Stampa