Lo chef Michele Mazzola vince MisterChef Lucullo 2013

MISTERCHEF LUCULLOSabato 28 dicembre 2013 si è svolta la gara finale di MisterChef Lucullo (guarda il video). La competizione tra Michele Mazzola e Giovanni Palomba, ha visto vincere per pochi punti di differenza, lo chef Michele Mazzola. Menù dello chef Giovanni Palomba: Antipasto: Cannolicchi e taratufi al limone su una granita di moscato; Primo: polipetto affogato su un risotto al basilico; Secondo: scottato di bandiera con pane saporito all aceto balsamico; Dessert: tortino al cioccolato bianco e limone
Menu’ dello chef Michele Mazzola: Antipasto: Tiepido di Maialino marinato su carpaccio di carciofi e melagrana; Primo: Ravioli di caciotta, fondente di piselli e guanciale croccante; Secondo : Hamburger di cinghiale, broccoli scottati e vellutata di patate; Dessert : Mattonella di sable’ e ricotta montata al limone ..
Presenti in giuria, Alberto Corbino e Anna Laudati in rappresentanza dell’ Università della Cucina Mediterranea, due chef d’eccellenza Imma Gargiulo e Silvia Cella, due chef che hanno partecipato alla competizione nel corso del mese, Mariano Gargiulo e Gennaro Balestrieri ed altri esperti di gastronomia. Richard e Paola, proprietari del ristorante La tavola di lucullo di Sorrento a breve faranno sapere ai loro clienti il nome del prossimo chef, perchè alla valutazione della gara ai fornelli di ieri sera vinta da Michele Mazzola, si aggiungerà anche quella relativa alla trattativa contrattuale. “Siamo soddisfatti dell’iniziativa MisterChef Lucullo, nata per gioco, ma con la realemichele mazzola vince misterchef lucullo esigenza di avere nel nostro ristorante uno chef nuovo, simpatico e competente, – ha dichiarato Richard proprietario del ristorante di Sorrento -. Fondamentale il supporto di UCMed, sia nella gestione e nella promozione dell’evento e poi nella valutazione degli chef. Ieri sera la giuria è stata molto severa, ma alla fine ha vinto per pochi voti lo chef Michele Mazzola”. “Non è detto però – ha conculo Richard – che lui sarà il nostro chef, si vedrà entro febbraio 2014, chi tra i quattro chef che hanno avuto il punteggio più alto, Michele Mazzola, Gennaro Balestrieri, GiovanniPalomba e Mariano Gargiulo, tutti molto bravi,  lavorerà a La Tavola di Lucullo. Probabile che sceglieremo tra i quattro due chef. Ringrazio tutti gli chef che hanno partecipato alla gara e le due Chef Imma Gargiulo e Silvia Cella, presenti ieri sera in giuria”.   

Stampa