Harley-Davidson, successo del raduno “Benvenuti in Paradiso 2013”

motoSORRENTO – Si è concluso in bellezza il secondo motoraduno di Harley- Davidson denominato Benvenuti in Paradiso 2013 organizzato dall’associazione “Harley-Davidson on The Road” di Napoli e “Vesuvio Chapter Italy” e patrocinato dal Comune di Sorrento.
La manifestazione organizzata nei minimi dettagli è stata letteralmente un successo, in tre giorni  la terra delle Sirene ha ospitato quasi mille bikers e altrettanti appassionati accorsi per ammirare le meravigliose moto.
Il programma proposto dagli organizzatori è stato ricco ed impeccabile e ha coinvolto tutta la costiera sorrentina e amalfitana richiamando  numerosi turisti e appassionati che sono stati travolti e coinvolti dal mondo Harley-Davidson.
Lo start di venerdì mattina non poteva essere dei migliori; centinaia di Bikers in sella alle  loro Harley provenienti da tutta Italia e Europa hanno salutato Sorrento con l’ inconfondibile rombo energico e potente radunandosi in Piazza Lauro, tutti insieme uniti dalle stesse passioni , quasi come una magia pronti per un week- end tra motori, musica e natura.
Il bellissimo Karama Yacht vela club di Marina di Puolo a Massa Lubrense ha offerto venerdì sera il party di benvenuto e successivamente in piazza Lauro si è svolto lo show musicale con l’Hill Side Power Trio e la partecipazione straordinaria di Eduardo Bennato. Inoltre l’intervento del
sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, che si è detto soddisfatto e felice dell’evento organizzato dando il benvenuto a tutti i presenti.
Il week-end di moto e natura è proseguito con la bella giornata di sabato,  giornata ricca di eventi. I numerosissimi bikers si sono ritrovati con le loro spettacolari moto alle 08:30 di mattina per dare inizio al “Run del Paradiso” (Sentiero degli Dei) le tante Harley tutte diverse ed uniche, hanno percorso la strada della Costiera Sorrentina, strada considerata tra le 10 più belle d’Europa da percorrere in moto, raggiungendo il belvedere di Agerola.
Sabato sera i centauri si sono ritrovati di nuovo in piazza Lauro per l’appuntamento con la musica live e la tanto attesissima estrazione a sorte della splendida H-D XL 883N Iron messa in palio dagli organizzatori con una lotteria. I biglietti erano disponibili per chiunque volesse partecipare presso diversi punti vendita della piazza.
Nel corso del fine settimana, inoltre, presso gli stand allestiti in piazza Lauro è stato possibile provare su strada alcuni modelli Day.

L’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo – ha affermato:”questa manifestazione oltre a rappresentare un momento eccitante per gli amanti delle moto è importante anche per soddisfare e attrarre ancora di più turisti subito dopo la pausa estiva portando bellezza e movimento a tutto il territorio, il grande ritorno -ha proseguito l’assessore – a livello d’immagine per la città che si ottiene grazie al raduno delle Harley-Davidson con i bikers provenienti da tutta Europa è notevole ed importante per noi”.
Organizzare un evento del genere, coinvolgendo tante persone e appassionati di moto provenienti da tutta Italia e Europa non è semplice, dietro tanto lavoro ci sono loro Giovanni e Ines Borrelli i volti principali della creazione e della riuscita di questo motoraduno. Giovanni ed Ines sono due fratelli che condividono la stessa passione per la moto e la filosofia di vita annessa a questa passione ovvero,moto, amicizia e aria aperta, Titolari della concessionaria Ufficiale Harley- Davidson On The Road Napoli sono stati loro a volere Sorrento per la seconda volta per questo motoraduno “Andare in moto non è un semplice “spostarsi”- ha affermato Ines – ma è una filosofia di vita, un modo dinamico di interpretare la strada come percorso personale, godendo appieno della natura e dei paesaggi. Le strade che ci offre la Costiera Sorrentina -ha concluso Ines- sono l’ideale per vivere in modo completo la nostra passione”.
Siamo molto soddisfatti – ha affermato Giovanni Borrelli – questa seconda edizione è andata benissimo ci hanno seguito ancora più persone e appassionati rispetto a l’anno scorso. Speriamo di continuare cosi e di fare sempre meglio, noi abbiamo passione-ha proseguito Giovanni – per le moto e grazie alla passione abbiamo ottenuto un ottimo risultato”.

di Nunzia Marina Bozza

Stampa