Giuristi per la libertà, oggi convegno al Continental

NAPOLI – “L’insofferenza montante tra i cittadini italiani per la parossistica attenzione riservata alle proprie comunicazioni telefoniche, all’emissione di assegni di conto corrente ed alla movimentazione del proprio danaro motivata da conclamate ma esasperate esigenze di lotta alla criminalità, alla corruzione, all’evasione fiscale ecc… verrà analizzata da sociologi ed avvocati nel convegno promosso dal comitato de “I Giuristi per la Libertà” sabato 26 marzo p.v. ore 10 presso l’hotel Continental in Napoli.
I professori Alessandro Bertirotti della facoltà di sociologia presso l’Università Statale di Firenze, Gennaro Caramiello della facoltà di sociologia presso l’Università Statale “Federico II” di Napoli esporranno le proprie considerazioni sulle alterazioni comportamentali e culturali determinate dai timori ingenerati nel cittadino qualunque dalla prospettiva di restare coinvolto, per vicende private, in situazioni cui è sostanzialmente estraneo e senza difesa, particolarmente per l’esposizione mediatica.
Il prof. avv. Alfredo Bargi, titolare della cattedra di procedura penale presso l’Università Statale di Palermo, e l’avv. Salvatore Maria Sergio, già segretario nazionale dell’Unione Camere Penali, illustreranno le distorsioni e le violazioni della normativa vigente sia nell’ambito processuale che in quello della comunicazione.”
Avv. Valerio De Martino

Stampa