Amministrative a Napoli: idee e proposte dell’area Marino (PD)
NAPOLI – L’area Marino del P.D. Napoli in vista delle prossime elezioni comunali lancia una campagna di confronto e di ascolto con il territorio.
Napoli per essere europea e mediterranea ha bisogno di una svolta netta rispetto al passato. Napoli deve ridiventare la capitale del Mezzogiorno, dotandosi di tutte le infrastrutture materiali e immateriali e dotarsi dei fondi indispensabili tipici di una capitale, solo così può aspirare ad un livello di sviluppo tale da poter competere pariteticamente nel contesto europeo e del mediterraneo. Napoli e Mezzogiorno come questione centrale della vita politica del Paese! Il dibattito politico in atto nel nostro Paese e i temi in discussione portati avanti da tutte le forze politiche ci paiono fuorvianti e non all’altezza di questo compito fondamentale.
L’area Marino di Napoli ha deciso, dunque, di portare questi temi e questi obiettivi all’attenzione dei veri protagonisti, i cittadini napoletani, per decidere assieme a loro le forme e gli strumenti più opportuni per realizzarli. In questo senso, prevede un programma di quattro incontri territoriali:(Zona orientale, Zona occidentale, Zona Nord, Centro storico) propedeutici a un’iniziativa centrale da tenersi entro la metà di dicembre, con la presenza del senatore Ignazio Marino, per presentare le idee e le proposte scaturite dalle iniziative territoriali alla città ed ai Napoletani.
La prima iniziativa si terrà: lunedì 18 ottobre alle ore 17.30 presso la municipalità di Ponticelli
QUALE SVILUPPO PER LA ZONA ORIENTALE?Interventi di
Anna Cozzino (presid. della circoscrizione)
V. Acampora (presid. Iacp-Napoli)
G.Centanni(http://www.facebook.com/l/23072r3d8zlh432_zaJOzRDYGLQ;consig.comunale)
Conclude
Luca Stamati(http://www.facebook.com/l/23072lh6tQmAV3aOjbApHbUoEAQ;coord.provinc.area Marino)
Partecipano
Ciro Napolitano
Massimo Cefalo
consiglieri comunali
consiglieri della municipalità Barra-s.Giovanni- Ponticelli
Comitati e associazioni di quartiere